IL BRAND FESTEGGIA IL SUO 120° ANNIVERSARIO CON INTERCEPTOR E CONTINENTAL GT 650 IN EDIZIONE LIMITATA

Concepite e progettate per esprimere la ricca e storica tradizione di Royal Enfield, queste motociclette offrono agli appassionati delle due ruote di tutto il mondo un’opportunità unica di possedere un pezzo di storia del motociclismo. Prodotte in edizione limitata, di soli 480 esemplari, e distribuite in quattro lotti da 120 unità - 60 Continental GT 650 e 60 Interceptor INT 650 -rispettivamente in Europa, India, Sud Est Asiatico e Americhe, queste motociclette sono veri e propri oggetti da collezione.

In riferimento al lancio, Siddhartha Lal, Managing Director di Eicher Motors Ltd. ha dichiarato: “Pochi brand possono celebrarela tradizione e la storia che Royal Enfield ha potuto vantare nell’ultimo secolo e non c’era modo migliore di festeggiare questo evento epocale se non rendendone partecipi i nostri clienti in tutto il mondo. Siamo entusiasti di poter portare le motociclette 650 Twin “120th Anniversary Edition” agli appassionati di tutto il mondo e condividere con loro la storia del nostro brand. Sia Interceptor che Continental GT stanno riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, così come avvenne negli anni ‘60, e rappresentano davvero la nostra tradizione di produttori di motociclette semplici e divertenti da guidare”.

Famose a livello internazionale, le motociclette 650 Twin, Interceptor e Continental GT, sono state accolte con enorme entusiasmo dagli appassionati delle due ruote in tutto il mondo, conquistando anche numerosi ambiti premi internazionali. Ispirate alle leggendarie Interceptor 750 e Continental GT 250 Royal Enfield degli anni ‘60, queste motociclette hanno contribuito fortemente all'espansione del brand a livello globale e al suo successo negli ultimi anni. Il valore e l’importanza di Interceptor e di Continental GT 650, sia nel glorioso passato che nella storia moderna di Royal Enfield, hanno determinato che la scelta cadesse su questi modelli per l'edizione celebrativa dell’anniversario.

Considerato l’importante traguardo e l'esclusività, le Interceptor 650 e Continental GT 650 “120th Year Anniversary Edition” sononstate progettate e costruite dai team nel Regno Unito e in India. La livrea esclusiva del serbatoio nei colori nero intenso e cromoè stata sviluppata internamente attraverso la tecnologia di cromatura leader di settore di Royal Enfield presso lo storico stabilimento di produzione degli anni ‘50 di Thiruvottiyur a Chennai, in India. A completare i serbatoi neri e cromati, sia la Continental GT 650 che la Interceptor 650 monteranno per la prima volta componenti completamente neri, come il motore, la marmitta e altri elementi proposti in varie nuance di nero. Le motociclette saranno inoltre equipaggiate con una serie di accessori originali, tra cui cupolini, paramotore, paracalore per scarichi, specchietti touring e bar end in versione nera che si armonizzanocon il design complessivo.

Fiera celebrazione del DNA artigianale del brand, le motociclette “120th Year Anniversary Edition” presentano un esclusivo stemma in fusione d’ottone forgiato a mano. Questi stemmi in ottone dal design unico sono stati realizzati in collaborazione congli artigiani della famiglia “Sirpi Senthil”, in attività da molte generazioni nella città dei templi di Kumbakonam presso Tamil Naduin India. Per questi artigiani particolarmente specializzati da secoli nella realizzazione delle effigi per i templi più venerati dell’India, questa è stata la prima collaborazione con una casa automobilistica.

Ispirate alla tradizionale manifattura artigianale del brand, le motociclette Interceptor 650 e Continental GT 650 “120th Year Anniversary Edition” esibiranno anche le leggendarie strisce verniciate a mano Royal Enfield.

Per rendere ogni modello ancora più esclusivo, lo stemma nella parte superiore del serbatoio sarà caratterizzato da un numerodi serie univoco, a indicare che si tratta di una delle 60 motociclette uniche presenti nelle quattro regioni del mondo di cui sopra. Inoltre, le motociclette saranno impreziosite sul pannello laterale da uno speciale adesivo celebrativo del 120° anniversario diRoyal Enfield.

I 120 esemplari della Limited Edition saranno disponibili in Europa nel primo trimestre del 2022 (anno di calendario). I prezzi e laroute to market verranno resi noti all'inizio dell’anno.

Cart

All available stock is in the cart

Your cart is currently empty.