** La nuova piattaforma europea per coltivare l'interazione con la community e le esperienze condivise del brand **
Annunciamo il lancio del nuovo Riders Club of Europe,un portale rivolto agli attuali e ai futuri possessori di moto del brand, che attraverso la costruzione di una community mira a diventare espressione di tutti gli aspetti della filosofia di “motociclismo puro” di Royal Enfield.
Incentrato su un ricco programma di raduni dedicati, esperienze ed eventi, il Club si pone l’obiettivo di rinsaldare i legami fra le community di tutta Europa, rendendole accessibili e inclusive per tutti gli appassionati del marchio.
Arun Gopal, Head of Business Markets EMEA, afferma: "Royal Enfield si dedica in tutto e per tutto ai suoi motociclisti, sono loro i veri custodi del brand. – In tutto ciò che facciamo come azienda, dai prodotti che sviluppiamo all'intero ecosistema del marchio, mettiamo al centro della nostra attenzione chi guiderà le nostre moto.
Sappiamo che ogni motociclista ha caratteristiche differenti: i puristi, gli avventurieri, gli appassionati di moto retrò o chi cerca autonomia e comodità. Tuttavia, ciò che unisce tutti è il desiderio di evasione sulle due ruote. Amiamo il motociclismo nella sua forma più pura: è questo che ci lega e ci motiva, e accogliamo chiunque nel nostro mondo. Siamo entusiasti di scrivere il prossimo capitolo della lunga storia di Royal Enfield e vogliamo che il Riders Club of Europe ne diventi e rimanga parte integrante per molti anni a venire.”.
Caratteristiche e vantaggi del Riders Club includeranno:
● Un calendario dedicato di escursioni locali, raduni della community ed eventi esclusivi per gli iscritti organizzati individualmente dalle sedi ufficiali del Riders Club. In linea con la filosofia Royal Enfield, particolare attenzione sarà data allo sviluppo di esperienze memorabili che vadano oltre il semplice tempo trascorso in moto e siano incentrate su tre pilastri fondamentali: organizzazione del viaggio, destinazione e ricordo.
● ‘In sella per una causa’ – una forte enfasi sarà posta sull'impegno delle community per promuovere la sensibilizzazione e il sostegno nei confronti di importanti organizzazioni benefiche in tutta Europa. Ruolo centrale l’avrà sicuramente "One Ride", il raduno annuale che tradizionalmente si svolge la prima domenica di aprile, durante il quale gli appassionati del marchio di tutto il mondo saranno chiamati a unirsi per una giornata in escursioni locali di beneficenza;
● Ospitalità esclusiva per tutti gli iscritti del Club durante gli eventi in Europa, nonché anteprime negli showroom per i nuovi modelli in uscita.
● Accesso diretto a tutte le attività organizzate da selezionati partner esperienziali di Royal Enfield – inclusi tour e noleggi nazionali e internazionali, giornate di formazione, escursioni ed eventi;
● Iscrizione completamente gratuita al Riders Club il primo anno per tutti i nuovi proprietari e per coloro che già possiedono una Royal Enfield. A tutti i nuovi motociclisti verrà anche offerto un regalo di benvenuto per celebrare l'appartenenza alla community
Dal 1° aprile il Riders Club of Europe sarà pienamente operativo e un programma di attività conforme alle disposizioni per la prevenzione della diffusione del COVID-19 sarà consultabile attraverso il calendario dedicato.
Da questa data, tutti i proprietari di Royal Enfield potranno attivare la loro adesione ufficiale al Riders Club, selezionando la specifica sede locale di riferimento e completando il loro profilo personale. La sede selezionata diventerà il punto di riferimento individuale per le attività del Riders Club, in aggiunta alle quali ogni membro potrà consultare un calendario completo di escursioni ed eventi disponibili in tutta Europa.
Prima del lancio ufficiale, a partire da febbraio, tutti gli attuali proprietari possono inoltre prenotare la
loro iscrizione gratuita attraverso il nuovo ‘Portale del Riders Club of Europe’ sul sito https://www.royalenfield.com/it/it/rides-and-club/. Allo stesso tempo, tutti i nuovi proprietari avranno automaticamente l’opportunità di essere registrati dal proprio concessionario al momento dell’acquisto della moto.
Dopo un anno in cui è prevalsa una sensazione di disorientamento generale, Royal Enfield ha scelto di impegnare tutti i suoi sforzi nella costituzione della community per fornire un’esperienza sempre più coinvolgente e completa del marchio a tutti i motociclisti.